Programma

Programma 2020

 

DateDettaglioDescrizioneScheda Tipo

Aprile



8



Mer

MERLORADUNO
Presso la Polisportiva Modena Est Viale dell’Indipendenza 25 a MODENA.
Vi aspettiamo a partire dalle ore 20:00 , sarà l’occasione per presentare il calendario attività 2020 e rinnovare la tessera associativa

Aprile



10-13



Ven-Lun

MAJELLA
torniamo nel cuore dell’Abruzzo per portare i nostri sci lungo le famose rave di questo splendido e selvaggio massiccio montuoso. Saremo accompagnati da una guida alpina locale

Aprile



26



Dom

COLLI BERICI (MB)
abbiamo già conosciuto i meravigliosi colli Euganei ma pochi di noi hanno pedalato i colli Berici. Pur essendo vicini presentano caratteristiche geomorfologiche molto diverse ma il divertimento è assicurato.
MB

Maggio



1-3



Ven-Dom

DUCATO ESTENSE COAST TO COAST
riprendiamo il nostro itinerario da Padova, dove siamo arrivati l’anno scorso, per attraversare i Colli Euganei, le città di Rovigo e Ferrara e tutta la pianura Padana fino a raggiungere la città Ducale di Modena.
CT

Maggio



17



Dom

PASUBIO: SENTIERO DELLE 52 GALLERIE (EE)
siamo stati sul Pasubio pedalando la Strada degli Eroi. Stavolta proponiamo un itinerario a piedi che ci farà scoprire un percorso scavato interamente nella roccia durante la Grande Guerra che serviva a proteggere i soldati negli spostamenti.
EE

Mag-Giu



30-2



Sab-Mar



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA E PUNTA ALA (MB)
La Maremma è divenuta ormai una meta super classica per i Merli. Grazie al nostro Enrico che studia per noi gli itinerari più belli, quest’anno proponiamo la zona di Castiglione della Pescaia e Punta Ala. Naturalmente faremo anche un po’ di turismo e di mare. Gita aperta anche agli escursionisti cui verranno proposti degli itinerari a piedi da condurre in autonomia.
MB

Giugno



13-14



Sab-Lun

ALTO GARDA (MB)
l’Alto Garda offre una miriade di percorsi per la mtb, approfittiamo della disponibilità dei nostri nuovi soci trentini per farci suggerire alcuni tra gli itinerari più belli e suggestivi di questo angolo di Paradiso.
MB

Giugno



27-28



Sab-Dom

ALTO APPENNINO PIACENTINO (MB)
dopo l’entusiasmante esplorazione a pedali della bassa Val Trebbia ecco qua 2 giorni di intense pedalate nella parte alta di questa splendida valle accompagnati dal nostro Merlo Piacentino, Briscola.
MB

Luglio



3-12



Ven-Dom

ALBANIA
viaggio culturale e naturalistico in un paese stupendo e inesplorato. Viaggeremo su auto 4x4, meno confortevoli di un bus, ma che ci consentiranno di raggiungere delle località non ancora servite da strade asfaltate ma di grande interesse.
VA

Luglio



23-27



Gio-Lun

DOLOMITI FRIULANE (EE)
le Dolomiti Friulane sono meno conosciute di quelle trentine e venete ma non per questo meno belle e interessanti, anzi .... spenderemo qui i nostri 5 giorni di trekking itinerante tra cime maestose e sentieri decisamente poco frequentati.
EE

Giu-Lug



21-30



Ven-Dom

ISOLE EOLIE in catamarano (MV-ES)
torniamo in barca in questo incredibile arcipelago patrimonio UNESCO. Questa volta però abbiamo aggiunto un paio di pernottamenti a terra che ci consentiranno di raggiungere le più sperdute e meno conosciute isole di Alicudi e Filicudi. Non mancheranno nemmeno vari trekking all’interno delle singole isole perchè qui il bello non è solo lungo la costa.
MV-ES

Agosto



29-30



Sab-Dom

DOLOMITI - VAL SARENTINO (EE)
La Val Sarentino rappresenta un angolo delle Dolomiti un po’ alternativo e non tanto frequentato. Nonostante ciò non mancheremo di rimanerne affascinati.
EE

Settembre



5-6



Sab-Dom

DOLOMITI AMPEZZANE (MB)
Torniamo con le nostre bici all’interno del parco delle Dolomiti Ampezzane, già patrimonio UNESCO dal 2010. Il tour che ci aspetta è definito “il più bello del mondo” .... un motivo ci sarà pure ....
MB

Settembre



19-21



Sab-Lun

“IN VINO PEDALAS”-TRA COLLIO ITALIANO E SLOVENO (CT)
un bellissimo anello di 3 giorni tra il Collio friulano e quello sloveno. Terra ricchissima di vini prestigiosi e di splendide località molto interessanti anche da un punto di vista storico e culturale: Gorizia, Cividale, Caporetto, il fiume Isonzo e Tolmino sono solo alcune delle perle che avremo modo di visitare. Ovviamente non mancheranno le degustazioni in cantina.
MB

Ottobre



10-25



Sab-Dom

UZBEKISTAN (VA)
due settimane intere da spendere in questo fantastico paese. Normalmente i tour sono più corti ma a noi piace fare le cose bene e con calma. Il mare di Aral, le città di Samarcanda, Khiva e Bukara alle quali aggiungeremo anche Fergana e Shakhrisabz, la Via della Seta e tanto altro ancora....
VA

Dicembre



00-00



Da definire

SAN PIETROBURGO (VT)
le lunghe notti artiche, i ragazzi che pattinano lungo i canali ghiacciati, il museo dell’Ermitage e i fasti dell’epoca zarista accentuati dall’atmosfera del Natale ortodosso. Una vacanza indimenticabile in una città che non dorme mai.
VT

Iniziative già effettuate

Gennaio



25-26



Sab-Dom

SCUOLA DI SCI CON MAESTRO
2 Giorni con i maestri di sci de “La Pietra” per approfondire la tecnica di discesa in pista e fuori pista in località Passo S.Pellegrino
SA

Gennaio



18



Sab

GIORNATA DI SICUREZZA SULLA NEVE
giornata di pratica con le tecniche di ricerca con ARTVA. Il giorno dopo, per chi vuole, effettueremo una gita sulla neve con pelli o ciaspole.
SA

Febbraio



1-2



Sab-Dom

MONTE ROSA FREERIDE PARADISE
Ripetiamo la straordinaria esperienza di freeride nell'incredibile scenario del Monte Rosa capitanati dal nostro Giovanni.
SA

Febbraio



22-24



Sab-Dom

VAL MAIRA
una delle più belle valli piemontesi che già abbiamo esplorato in estate con i nostri scarponi. E’ giunto il momento di conoscerla anche in versione invernale con sci e ciaspole

Marzo



7-8



Sab-Dom

MERLINGARNI
Due giorni sulla neve dedicati agli appassionati di scialpinismo ma anche di escursionismo su neve. Meta ancora non certa ma puntiamo alla Val Martello
SA-EI

Marzo



15



Dom

UNA DOMENICA IN BIANCO
Tradizionale uscita di scialpinismo ed escursionismo su neve organizzata in collaborazione con NUOVI ORIZZONTI.
SA-EI

Marzo



20-29



Ven-Dom

MERLI IN SKI-TOURING IN ISLANDA
la nostra voglia di esplorare il mondo con gli sci è più viva che mai. Dopo gli incredibili scenari delle Lofoten e dell’Albania ci lanciamo alla scoperta della terra dei ghiacci
SA

Legenda

 


SiglaDescrizioneNote
ALAlpinismoNecessaria esperienza alpinistica , riservato ad esperti
CLCulturaleAperta a tutti
CNCanyioningNecessario buon allenamento
CTCicloturismoNecessario buon allenamento
DTDidatticaAperta a tutti
EEEscursionismo EspertiNecessaria conoscenza alpinistica
EEAEscursionismo per Esperti con AttrezzaturaNecessaria conoscenza alpinistica
EGEnogastronomicaAperta a tutti
EIEscursionismo InvernaleNecessaria buona preparazione fisica
ESEscursionismoNecessaria buona preparazione fisica
MBMountain BikeNecessaria buona preparazione fisica
MVMerli a VelaAperta a tutti
SASci AlpinismoNecessaria conoscenza alpinistica
STSki-TouringNecessaria conoscenza alpinistica
VAViaggio AvventuraAperta a tutti coloro che amano l'avventura
VPViaggi brevi , massimo 1 settimanaAperta a tutti
VTViaggi per tuttiAperta a tutti

 

Scarica Programma in Pdf