scopriamoilmondo
aspassoincittà
merliapedali
passioneneve
andarpeimonti
iniziativeatema
varie
cantinamica
 
 
FOTOESCURSIONISMO

Dall' amore per la natura e la passione per la fotografia è nata l' idea di organizzare delle escursioni finalizzate all' apprendimento delle varie tecniche fotografiche.
Il nostro interesse è, in particolare, rivolto alla fotografia di paesaggio e alla fotografia notturna.

IN EVIDENZA:

Ci sono interessanti iniziative in programma per il prossimo anno. Se sei interessato e vuoi essere tenuto aggiornato mandaci una posta:


INIZIATIVE CONCLUSE:

2010:

11 e 12-09-2010:
√® tenuto un corso di fotografia di paesaggio direttamente in ambiente. Il corso è parte integrante del programma del circolo Azimut. Siete invitati a prenderne visione perchè le iniziative proposte sono tante e tutte interessanti.
Clicca sulle immagini per scaricare, rispettivamente, la scheda e la galleria fotografica:



- 21-04-2010:
in seno al programma del circolo Azimut ha avuto luogo un mini corso di fotografia notturna. Una ventina di fotografica si sono trovati, armati di macchina fotografica e cavalletto, nel centro di Bazzano. Sotto la guida del nostro ormai affezionato docente (al secolo Andrea Palmieri) abbiamo avuto modo di apprendere e mettere in pratica le tecniche della fotografia notturna. Ha fatto poi seguito, come di consueto, una serata di visione e commento degli scatti effettuati durante l' uscita.

Clicca sulle immagini per visualizzare, rispettivamente, il volantino e la galleria fotografica:



2009:

- ottobre 2009: è stato organizzato, in seno al programma del circolo Azimut, un mini corso di fotografia di paesaggio. Ottimo il riscontro da parte dei soci e dei non soci che hanno partecipato all' iniziativa. Il mini corso è stato strutturato in questo modo:
- una serata di teoria dove si sono illustrate le varie tecniche utilizzate per la fotografia paesaggistica. Si è dato per assunto che i partecipanti fossero a conoscenza delle basi della fotografia e che sapessero già utilizzare la propria attrezzatura fotografica.
- un' uscita pratica in appennino dove, sotto la supervisione del docente, sono state messe in pratica le varie tecniche apprese durante la serata di teoria.
- una serata di didattica pura in cui ogni partecipante all' uscita pratica ha esposto i proprio scatti. In questo modo, il docente, ha potuto analizzare gli eventuali errori commessi da parte del fotogrofo. E' stato un momento molto utile per capire i proprio errori e come correggerli.

Clicca sull' immagine per visualizzare, rispettivamente, il volantino e la galleria fotografica:




 

Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di www.lerottedelmerlo.it - Modena

E' severamente vietato copiare, anche solo parzialmente, i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito

Sito ottimizzato per le risoluzioni grafiche  800x600, 1024x768 e 1280x1024

powered by il Merlo, Lanza & Roy